Il gruppo Francesco Parisi ha da sempre espresso in progetti e applicazioni la determinazione di mantenere un livello tecnologico d’ avanguardia.
L’infrastruttura ICT (Information & Communication Technology) aziendale, ospitata in un moderno e strutturato Data Center, è realizzata con tecnologie evolute che garantiscono sicurezza, stabilità e performance elevate e utilizza prodotti hardware e software dei brand leader di mercato. Per ottenere il raggiungimento di due importati obiettivi, l’ottimizzazione della struttura interna e il miglioramento dei livelli di servizio, la direzione ha scelto l’outsourcing quale forma di gestione dell’impianto informatico.
La consulenza ed il servizio di aziende specializzate e concentrate a tali attività, unite all’utilizzo di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) costruiti e calibrati per rispondere efficacemente alle esigenze del nostro mercato, consentono alla Francesco Parisi di concentrarsi sul core business aziendale e ricavare il massimo dalla tecnologia utilizzata.
Particolare attenzione è stata data ai sistemi di protezione dei dati e delle applicazioni al fine di garantire la continuità operativa anche in presenza di inconvenienti non pianificabili.
Sono stati introdotti ulteriori strumenti hw e sw che estendono la sicurezza dei dati aziendali vista la recente escalation nella proliferazione di virus, malware e attacchi informatici.
I criteri seguiti nel realizzare i nostri impianti tecnologici consentono di ottenere una notevole scalabilità e flessibilità al crescere e al modificarsi delle necessità operative grazie alle peculiarità proprie dell’ambiente virtuale utilizzato. Il costante aggiornamento e la manutenzione preventiva dei sistemi garantiscono una costante alta qualità di erogazione dei programmi gestionali.